Follow:
Piccola massaia

2 di 12 – Il mio febbraio in foto

E anche febbraio è finito; il mio 2 di 12 è stato un mese breve ma intenso, fatto di svariati compleanni, belle notizie e nuovi lavori in vista.

2 di 12

Torte di compleanno come se piovesse

Mamma, suocera, un cospicuo numero di amici e il treenne, diventato ufficialmente quattrenne, hanno festeggiato il loro compleanno. Anche per quest’anno il piccolo di casa ha voluto la”torta con le fragole e tanta panna” alla quale ho fatto una piccola variazione; al posto del burro ho usato un vasetto di yogurt greco e 100g di olio di arachide.

Una brava blogger avrebbe fotografato ogni istante di tutte queste feste, ma la realtà è che per quanto mi piacciano i social ci sono dei momenti in cui mi dimentico di avere un telefono, fisicamente lo lascio ovunque tranne che in tasca e mi godo il momento. Le torte sono state spazzate via alla velocità della luce e non avevo il cuore di dire “fermi tutti, devo fare la foto!”

Fidatevi quindi delle mie parole e prometto di rifare le ricette e fotografarle con tutti i crismi, le ricette sono custodite nella mia potente memoria (scherzo, le ho scritte) e credo che in famiglia non storceranno il naso se dovranno fare il sacrificio di mangiarle di nuovo.

2 di 12 il mio febbraio su instagram2 di 12 il mio febbraio su instagram2 di 12 il mio febbraio su instagram

Altra data da ricordare del mese di febbraio è stata il giorno di San Valentino, che ha portato qui sul blog una ventata di cuoricini e cheesecake supergolose, colazioni piene d’ammore e gufetti curiosi.

2 di 12 il mio febbraio su instagram
Blogger life

Come vi avevo già raccontato aria di cambiamenti in casa Bake Therapy, voglia di rendere tutto più professionale e maturo. In questo mese ho iniziato a muovere i primi passi nel digital marketing e la gestione dei social seria; da qualche tempo ho anche ricominciato a studiare per migliorare le mie tecniche fotografiche.

Per ora mi sto rivolgendo a tutte le risorse gratuite che offre la rete con webinar, video di convegni e la mitica Guida Seo di Google. Ho deciso di avere questo tipo di approccio per farmi un’infarinatura, capire cosa effettivamente mettevo già in pratica e su quali parti dare più attenzione.

Viole

Buoni propositi per Marzo

Ho deciso di puntare sulla fotografia, migliorare il mio account Instagram e sistemare gli scatti dei post più datati.

La to do list del mese sarà quindi:

  • Trovare risorse online sulla food photography
  • Dare priorità a Instgram nella condivisione di contenuti
  • Controllare le vecchie ricette e iniziare a produrre scatti migliori
Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: