E anche febbraio è finito; il mio 2 di 12 è stato un mese breve ma intenso, fatto di svariati compleanni, belle notizie e nuovi lavori in vista.
2 di 12
Torte di compleanno come se piovesse
Mamma, suocera, un cospicuo numero di amici e il treenne, diventato ufficialmente quattrenne, hanno festeggiato il loro compleanno. Anche per quest’anno il piccolo di casa ha voluto la”torta con le fragole e tanta panna” alla quale ho fatto una piccola variazione; al posto del burro ho usato un vasetto di yogurt greco e 100g di olio di arachide.
Una brava blogger avrebbe fotografato ogni istante di tutte queste feste, ma la realtà è che per quanto mi piacciano i social ci sono dei momenti in cui mi dimentico di avere un telefono, fisicamente lo lascio ovunque tranne che in tasca e mi godo il momento. Le torte sono state spazzate via alla velocità della luce e non avevo il cuore di dire “fermi tutti, devo fare la foto!”
Fidatevi quindi delle mie parole e prometto di rifare le ricette e fotografarle con tutti i crismi, le ricette sono custodite nella mia potente memoria (scherzo, le ho scritte) e credo che in famiglia non storceranno il naso se dovranno fare il sacrificio di mangiarle di nuovo.
Altra data da ricordare del mese di febbraio è stata il giorno di San Valentino, che ha portato qui sul blog una ventata di cuoricini e cheesecake supergolose, colazioni piene d’ammore e gufetti curiosi.

Blogger life
Come vi avevo già raccontato aria di cambiamenti in casa Bake Therapy, voglia di rendere tutto più professionale e maturo. In questo mese ho iniziato a muovere i primi passi nel digital marketing e la gestione dei social seria; da qualche tempo ho anche ricominciato a studiare per migliorare le mie tecniche fotografiche.
Per ora mi sto rivolgendo a tutte le risorse gratuite che offre la rete con webinar, video di convegni e la mitica Guida Seo di Google. Ho deciso di avere questo tipo di approccio per farmi un’infarinatura, capire cosa effettivamente mettevo già in pratica e su quali parti dare più attenzione.
Buoni propositi per Marzo
Ho deciso di puntare sulla fotografia, migliorare il mio account Instagram e sistemare gli scatti dei post più datati.
La to do list del mese sarà quindi:
- Trovare risorse online sulla food photography
- Dare priorità a Instgram nella condivisione di contenuti
- Controllare le vecchie ricette e iniziare a produrre scatti migliori
Rispondi