Ti rendi conto di essere vecchia quando pensi che tuo figlio crescerà con Halloween come dato di fatto, festeggiamento tiepido ma presente mentre tu fino ai 20 anni lo vedevi solo nei film, come festività lontanissima dalla tua vita.
Oddio, non che la cosa mi dispiaccia particolarmente, ma credo fermamente nella versione soft e poco splatter di Halloween , qualche mostriciattolo e tante zucche più che inquietanti allestimenti che neanche in Kill Bill ho visto tanto sangue.
Inizio la mia sequenza di idee, ricette e qualche diy per festeggiare il 31 ottobre con delle mele che si credono zucche, un tripudio di profumi autunnali (cannella, tanta tantissima cannella) per un dolcetto facile ma davvero carino.
Mele di Halloween
Ingredienti per 4 persone
- mele 2
- uvetta 1 cucchiaio
- zucchero 2 cucchiai
- cannella qb
- vaniglia qb
- pan grattato 1 cucchiaino
- burro d’arachidi o marmellata 1 cucchiaino
- pasta sfoglia 1 rotolo
Procedimento
lavate le mele e tagliatele a metà, scavate la parte interna con un cucchiaino o uno scavino eavendo cura di eliminare i semi.
Tagliate a pezzetti la polpa ricavata e mescolatela con l’uvetta, lo zucchero, il pan grattato, il burro d’arachidi e le spezie.
Aiutandovi con le mezze mele ritagliate la pasta sfoglia in modo da ottenere 6 “coperchi” per le mezze mele. Incideteli con un coltello in modo da ricreare le venature della zucca.
Disponete i gusci di mela su una teglia, riempitele con il ripieno di mele e uvetta e coprite con il coperchio di pasta sfoglia.
Spennellate con dell’uovo oppure del latte e cuocete a 200° per 25 minuti.
Rispondi