Sai per certo che il Natale è alle porte quando tiri fuori dall’armadio la colla a caldo.
Una magica pistola che tiene insieme l’impensabile, rende decenti i più impensabili accrocchi e ci da la possibilità di creare dalle decorazioni per l’albero ai biglietti d’auguri.
Con la colla a caldo potete attaccarci più o meno qualsiasi cosa, ma per i miei biglietti d’auguri diy di quest’anno ho pensato a pirottini da cupcake, che in questa casa non mancano, e bottoni.
Per i biglietti con l’alberello vi servono
biglietti d’auguri non stampati oppure del cartoncino da piegare
colla a caldo (yees)
washitape natalizio
pirottini verdi o natalizi
Per i biglietti con i bottoni vi servono
I soliti biglietti d’auguri non stampati
bottoni rossi
pennarello nero a punta fine
colla a caldo
Ci sono cose che si fa prima a far vedere piuttosto che descrivere, quindi invece di perdermi in mille parole ho pensato di fare un bel video dove vedere come fare i vostri biglietti d’auguri.
Qualche consiglio
Scegliete pirottini fatti con carta sottile, non quelli un po’ più rigidi perfetti per cuocere muffin ma che in questo caso renderebbero solo più difficoltoso l’operazione.
Oltre ai pirottini potete usare anche quei centrini che si usano sotto i dolci. Prendetene uno di misura piccola (15 cm circa) e piegateli formando una v rovesciata con le pieghe. La colla a caldo sistemerà le parti svolazzanti.
Ho scelto i bottoni rossi perchè mi piaceva l’idea del biglietto rosso e bianco, nulla vi impedisce però di usare bottoni di vari colori magari su cartoncino verde. La misura dei bottoni è di quelli per camicia per intenderci.
E ora sbizzarritevi, preparate i vostri bigliettini e se vi va fotografateli e taggateli #baketherapy, sono sicura che sarete molto più bravi di me!
La carta decorata per i regali di Natale diy
Rispondi