Follow:
Bake Therapy

Club Sandwich

La pausa forzata è finita, e di conseguenza anche il tempo per cucinare!
Ho approfittato del contest di Flavia  per rubare dallo splendido blog di Meggy la ricetta di uno dei miei panini preferiti.
Mi sorprendo sempre di come, grazie al mondo dei food blogger, sono riuscita a trovare così tante persone con gusti simili ai miei..pensavo di essere pazza quando parlando di pasta filo, pasta brick, lemon curd, seitan, frosting e chi più ne ha più ne metta, tutte le persone che conoscevo mi guardavano come se parlassi in qualche lingua misteriosa.
Anche se non sono molto presente in quanto a commenti&co, leggo sempre tutte le novità che scrivete e trovo moltissimi spunti e ricette interessanti, oltre ai racconti di vita quotidiana e riflessioni varie che mi fanno stridere/riflettere/commuovere!
Anche quando la giornata non è stata delle migliori, so che qui trovo il mio piccolo angolo di tranquillità!

L’autunno mi rende particolarmente riflessiva e romantica! ;-P
Ecco la ricetta:
Ingredienti per 2 persone:
6 fette di pancarrè americano (è più grande di quello classico)
100gr di arrosto di tacchino al forno (oppure petto di pollo)
lattuga
2 sottilette/erdammer
3 fette di bacon
maionese
Per prima cosa cuocere le fette di bacon fino a farle abbrustolire per bene, mettendole su una pentola antiaderente.
Tostare il pane e farcire con la lattuga, la maionese e il bacon in uno strato e la sottiletta e l’arrosto di tacchino nell’altra.
Ovvaimente questa è la farcita che ho scelto io..po si può aggiungere pomodoro, sottaceti, variar formaggio e affettato, togliere il bacon…insomma..sbizzarritevi!!
Per alleggerire il tutto ho deciso di accompagnarlo nell’unico modo che meritava..con una bella montagnetta di patatine fritte (no dai…erano fatte al forno…giusto per non aggredire troppo il nostro povero fegato!)
Con questo panino partecipo al contest di Flavia

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: