Follow:
Piccola massaia

Come decorare la tavola di Natale: diy centrotavola vintage

La tavola di Natale

Dopo aver (quasi) finito di impacchettare regali, definito i menù delle cene e dei pranzi, semi gestito la questione cosa mi metto? cosa resta per avere un clima natalizio perfetto se non un bel diy su come decorare la tavola di Natale?

Per ricreare un’atmosfera natalizia degna di questo nome non servono grandi materiali, bastano un po’ di fantasia, un paio di cosine vintage, qualche pigna, un paio di candele e una bel ramo di pino.

Usando gli stessi sottobicchieri e sottopiatti in feltro, gli stessi calici e lo stesso centrotavola ho ricreato due versioni, una decisamente più country per le cene con gli amici e quella più elegante, riservata al pranzo in famiglia.

Come decorare la tavola di Natale

Come decorare la tavola di Natale

Per il centrotavola vi serve

1 scolapasta vintage (ma anche nuovo, smaltato, colorato..)

rami di pino o larice

4/5 pigne

3 candele rosse di diverse misure

***

Disponete i rami nellaparte laterale interna dello scolapasta. Posizionate le candele al centro aiutandovi con della stagnola sul fondo se non dovessero rimanere in piano.

Riempite gli spazi vuoti con le pigne e sistemate i rami.

 

Come decorare la tavola di Natale

Per la tavola più country ho usato tutte le posate vintage che avevo. Non possiedo un vero e proprio servizio quindi ho mescolato gli stili, in questo modo ogni commensale aveva le posate tutte spaiate.

Il piatto che ho scelto è natalizio a livelli estremi, e di Lucky day, decorato a mano dalla bravissima Nadia su idea di Tatiana. Lo trovate nel suo shop insieme a tante altre meraviglie.

Il portatovagliolo invece è semplicemente un pezzo di cannella e qualche rametto di pino legati dallo spago più rustico che riuscite trovare.

Come decorare la tavola di Natale

Per rendere la tavola più elegante mi è bastato cambiare posate, aggiungere un portatovagliolo coordinato il tutto sui toni dell’oro.

Il piatto che ho usato è semplicissimo, bianco e lineare di una vecchia collezione di Villeroy & Boch.

Come decorare la tavola di Natale

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: