Follow:
Piccola massaia

Cosa ti regali a Natale? #1

Niente scuse. Quest’anno la corsa ai regali di Natale parte oggi e l’imperativo è non riduciamoci (come sempre) all’ultimo minuto. Ho iniziato a stilare liste con nomi, frecce, regali ipotetici, idee geniali e tanto tanto ottimismo. Si perché non so voi, ma io parto con idee chiare e precise, poi quando arrivo al momento fatidico dell’acquisto o non trovo quello che cercavo oppure parte il dubbio del ” se prendessi qualcos’altro?”

Da buona mamma la fetta più grande è riservata al nano, sto infatti progettando per il prossimo week end una missione punitiva al negozio di giocattoli con marito al seguito (e nano dalla nonna) per evitare la frequentazione del suddetto negozio nel periodo clou, quando genitori isterici lottano per accaparrarsi l’ultimo peluche di Masha e Orso e tutti i giochi rimasti sono solo esclusivamente per bimbe (quando hai un maschio)n e viceversa.

Nelle prossime settimane vi racconterò cosa vedo nei miei giretti per negozi alla ricerca di regali, sperando di darvi qualche idea carina per regali a nani, mariti, amiche e perché no anche alla suocera! (bah..poi vediamo eh)

Cosa regalare a natale?

Parto con la mia wishlist del momento, metà della quale occupa la mia lista dei desideri di Amazon. Libri, tè, tazze.. un concentrato di Tamara che non avete neanche idea!

regali

 

1. Emma Bridgewater

Aprite la pagina del sito e impazzite. Ceramiche di ogni genere in perfetto English style, tutto decorato a mano. Inutile dire che la sezione natalizia è da prendere la carta di credito e regalarla direttamente alla cara Emma. Il mio pezzo preferito? le mug, specialmente quelle personalizzabili con il nome.

2.Gli Aristopiatti, storie e ricette della cucina aristocratica italiana di Lydia Capasso e Giovanna Esposito – Guido Tommasi Editore

Un libro di cucina. Ma anche un libro di storia. Un salto nell’aristocrazia italiana, tra aneddoti divertenti che vi faranno divorare le pagine, anche se di cucina non masticate molto.

3. Secret Garden Do It All Planner 17 mesi (da agosto 2015 a dicembre 2016)

Organizzazione, organizzazione e ancora organizzazione. Questo planner è già tra le mie mani da settembre e ne sono veramente contenta. Chiaro, semplice e ad anelli (dettaglio imprescindibile per me) e un sacco di adesivi carini per decorarlo (l’animo da 5enne innamorata di adesivi&co ogni tanto salta fuori).

4. Tea in Italy

Se cercate un e-cmmerce affidabile, ben fatto e con prodotti di prima qualità Tea in Italy è la risposta. Ovviamente parliamo di tè e affini, con particolare riguardo per la tradizione giapponese. Oltre allo shop online esiste uno store a Varese, dove servono tutte le varietà in vendita online e dolcetti tipici in una perfetta atmosfera japan style.

 

Se avete amiche, sorelle o colleghe amanti di tè. food e organizzatrici compulsive questi sono i regali che vi consiglio.

Tra una settimana per i consigli kids.

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: