Follow:
In cucina

I BISCOTTI PER BABBO NATALE: RICETTA E FAVOLA

Non è Natale senza tradizioni, e come ti avevo raccontato tre anni fa, una nuova tradizione è entrata nella nostra Christmas Routine. La vigilia di Natale prepariamo i biscotti per Babbo Natale riempiendo le attese della frolla che riposa prima e cuoce poi, leggendo una favola che sa di Natale.

La nostra spacciatrice ufficiale di Favole è Tiziana Capocaccia, una cara amica e fantastica psicologa per mamme e bambini, che ogni anno ci regala il sottofondo perfetto per il nostro piccolo rituale.

Quest’anno c’è una novità però, la favola non è stampata e da leggere, ma un meraviglioso podcast dove Tiziana ci racconta “Folletto dei pensieri” con la sua dolcissima voce. Ora posso dire che lei sarà a tutti gli effetti il sottofondo musicale della nostra Vigilia di Natale.

Ricetta-Natale

Clicca l’immagine per stampare la ricetta, leggerla o condividerla con chi vuoi!

I biscotti di quest’anno profumano di cannella e vaniglia. Si possono decorare con frutta secca e zuccherini, oppure lasciarli semplici e usare uno stampo decorato come la stella con fiocco di neve che vedi in foto.

Quando prepari biscotti che hanno bisogno di mantenere la forma ricordati che, se li fai riposare in frigorifero almeno 15 minuti prima di infornarli, rimarranno perfetti anche dopo la cottura!

ASCOLTA LA FAVOLA “FOLLETTO DEI PENSIERI”

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: