Follow:
Clean Therapy

Il mio viaggio a Londra

Premetto di non aver visitato molte città europee; Berlino e altre città tedesche quando andavo al liceo e poco altro.
L’ultimo viaggio in una grande città è stato l’anno scorso a New York, di cui mi sono follemente innamorata. Non mi aspettavo che Londra potesse darmi certe emozioni, invece ho trovato una città meravigliosa, molto in sintonia con me, ma vicina a casa.
Diciamo che non ho sentito la differenza che si prova quando si va negli Usa, ma era come essere in una versione migliore di casa nostra.
Organizzati e precisi, indifferenti ma gentili se interpellati, anche con noi italiani che quando vogliamo sappiamo essere molto folcloristici, gli ingoi sono per niente algidi e burberi come si dice.
Londra è la città dei mercati, e vi assicuro che se ne trovano in ogni angolo della città; vendono cibo delizioso e di ottima qualità, artigianato locale e tanto altro..
Ovviamente mi sono fatta un bel tour di tutti i supermercati, negozietti biologici e mercatini alimentari per curiosare tra tutte quelle meraviglie che da noi sono introvabili…marmellate e jelly di ogni tipo, curd deliziosi, biscotti e pani di qualsiasi forma e cereale..il tutto a prezzi che tutto sommato sono decisamente abbordabili.

Non vi racconto dei musei, chiese e monumenti che ho vistato, avendo fatto il canonico gira tra Buckingham Palace, Big Ben, Trfalgar Sqaure e Tower Bridge.. niente di nuovo ma tutto molto bello e ben tenuto.
Vi lascio alcune foto..
Borough Market

 

Deliziosa Paella con polpette di manzo e chorizo

               Bancarella di dolci (ovviamente i primi tre tipi di cupcake da destra sono finiti nella mia pancia)
Sono riuscita a trascorrere quasi 40 minuti in un negozio grande quanto il corridoio di casa mia..mai visti tanti tè in così poco spazio!!
Una delle nostre “leggerissime” cene nei tipici Pub londinesi.
Prossimamente vi farò un resoconto dei miei acquistini londinesi!
A presto e buona domenica!
Share on
Previous Post Next Post

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: