Follow:
In cucina

Marron glace&creamcheese cookies

E’ ufficialmente arrivato il freddo!
Non il gelo invernale, ovvio…ma intanto il piumone è tornato prepotentemente nelle nostre notti e Suocero ha già cominciato ad accendere il camino e ad andare a funghi!
Visto che questo giro i funghi me li devo dimenticare, rimedio con delle castagne.

Purtroppo nei boschi non si trovano ancora facilmente, e per le caldarroste dovrò ancora aspettare..così ho pensato di colmare questo bisogno impellente di castagna con dei marron glacè!
Ma perchè limitarsi a mangiarli “in purezza” (come dicono i veri foodies)..io li metto sopra dei goduriosi biscotti preparati e farciti con formaggio spalmabile
.. molto poco nostrana come ricetta, ma si sa che gli americani in quanto a “porcate” sono i migliori!
Buona domenica a tutti!
Ingredienti
230 gr di farina
115 gr di burro a temperatura ambiente
40 gr di formaggio cremoso
40 gr di zucchero
25 gr di zucchero di canna
cannella
noce moscata
vaniglia
40 gr di nocciole tritate finemente
1 cucchiaino di rum
sale
In una ciotola lavorare il burro e il formaggio cremoso  con delle fruste elettriche fino a formare una crema. A parte setacciare la farina con le spezie e aggiungerla alla crema insieme allo zucchero, alle nocciole tritate e al rum.
Una volta che l’impasto sarà ben amalgamato formare un cilindro e metterlo in freezer per 30 minuti. Una volta freddo tagliarlo a rondelle e posizionare i biscotti su una teglia coperta con carta forno.
Cuocere a 170° per 18 minuti, girandoli a metà cottura in modo da farli dorare su entrambe i lati.
Per la crema mescolare 120gr di formaggio cremoso con 20 gr di burro morbido, 25 gr di zucchero a velo e un cucchiaio di marmellata di marroni. Lavorare con le fruste elettriche per qualche minuto e decorare i biscotti freddi, aggiungendo a piacere dei marron glacè.
Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: