Follow:
Piccola massaia

Menù settimanale di febbraio

Secondo post sul menù settimanale, nello specifico il menù settimanale di febbraio.

Se arriviamo ad un terzo diventa nell’ordine:

  • una rubrica
  • la prima rubrica di Bake Therapy ad avere più di due post
  • il primo segnale che (forse) sto imparando a fare un piano editoriale come si deve.

MA veniamo al dunque, il menù settimanale del mese di febbraio ha un un qualcosina in più.

Niente di sconvolgente, ma lo fa passare dall’abbastanza utile al molto utile per quanto riguarda la gestione della spesa e dell’organizzazione dei pasti settimanale. Stiamo parlando di pasti il più sani possibile e in linea con quello che la nostra amata madre terra ci offre. Io amo mangiare pomodori in estate e cavolfiore d’inverno, ma dato che al supermercato trovate tutto per tutto l’anno è giusto che sappiate quali sono i prodotti di stagione.

Non voglio fare la predica, ma credo profondamente nella consapevolezza delle proprie azioni, Mi capita di comprare zucchine in inverno da quando c’è il nanetto, le adora e (ecco la famosa frase che tutte le madri prima o poi dicono) pur di fargli mangiare un po’ di verdura ogni tanto cedo. Ne sono consapevole e con questo lavo la mia coscienza da purista della stagionalità e sfamo il nanetto.

Nella lista della spesa del mese trovate frutta, tanti agrumi e kiwi per fare il pieno di vitamina C per (cercare)di combattere contro i malanni di stagione. Trovate tutta la verdura più verde che più verde non si può, ma c’è ancora la zucca, quindi sotto a zuppe e vellutate che la stagione delle peperonate è alle porte. Infine trovate anche del pesce, perchè anche lui ha una sua stagionalità che è giusto rispettare sia per fare del bene all’ambiente (evitiamo di far estinguere tutti i peschi del mare che poi come facciamo senza sushi!) sia per fare del bene al nostro portafoglio (i prodotti di stagione costano un po’ meno.. lo sapevate?).

Menù settimanale febbraio 2016

Ecco l’immagine ad alta risoluzione da salvare e stampare (tastodestro+salvaimmagine+stampa).

Adesso tutti a programmare il menù settimanale, che oggi bisogna fare la spesa!

 

 

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

1 Comment

  • Reply Alves

    Che splendida donna!Le mamme,comunque,anche con i cpaleli bianchi,le rughe,il passo incerto,sono sempre bellissime!La mia e8,ormai ,solo nel mio cuore,da vent’anni. Un caro abbraccio,Anna

    21 Febbraio 2016 at 2:37
  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: