La lista della spesa di luglio è una delle mie preferite. Melanzane, zucchine e pomodori sono finalmente di stagione e con loro i pranzi e le cene diventano senza dubbio più facili e colorate e con angurie, pesche e albicocche le merende diventano fresche e velocissime (presto in arrivo una torte pesche e amaretti buonissima).
Ecco la lista della spesa di luglio:
Verdura
- Basilico
- Cetrioli
- Zucchine
- Melanzane
- Carote
- Fagiolini
- Patate novelle
- Pomodori
- Piselli
- Lattuga
- Ravanelli
Frutta
- Anguria
- Melone
- Prugne
- Nespole
- Pesche
Pesce
- Dentice
- Nasello
- Orata
- Vongola
E visto che l’anguria entra prepotentemente nella lista della spesa dichiarando ufficialmente aperta la stagione estiva, ecco qualche idea non food a tema watermelon.
Lucia è La gallina Rosita, un blog delizioso e un e-shop ancora più bello dove potete trovare meraviglie come questa. Chi fa liste tutto il giorno come me non può fare a meno di questo blog to do list decorato a mano (lei fa anche stampini per decorare. Adoro!)
La Panna idratante corpo all’estratto di anguria di Sephora non poteva mancare in questa rassegna dedicata al cocomero, leggera e di veloce assorbimento è perfetta per il periodo estivo. E in più è una bella confezione da quasi mezzo chilo, ma si sa che l’anguria va prese in dosi massicce.
Del Ciambellone per il mare di Urban Outfitters vogliamo parlarne? Dall’anno scorso la moda ciambelloni&materassini pazzi dilaga, e se prima erano tutte donuts morsicate, quest’anno non potrete fare a meno della maxi anguria galleggiante.
Al mese prossimo con la lista della spesa, il menù stampabile e i miei consigli per gli acquisti .
Rispondi