Follow:
In cucina

Padellata estiva

Immagine 045

Ci sono profumi che immediatamente ti fanno pensare ad un luogo, una stagione, un momento particolare…. peperoni, melanzane, zucchine pomodoro, basilico…senza dubbio il mio primo pensiero è ESTATE!!

Il profumo e il sapore sono ancora più intensi e mi fanno ritornare ai bei vecchi tempi quando le vacanze duravano tre mesi e passavo le giornate a correre per campi e boschi con le ginocchia tutte sbucciate, se al posto della verdura del supermercato (quella che per intenderci ha sempre un aspetto favoloso ma sapore alquanto dubbio) posso finalemte usare ingredienti del mio orto…
in realtà gli orti sono quelli di mio papà e di mio suocero…ma non vogliamo mettere i puntini sulle i… vero?

Questa peperonata è quanto di più semplice possa estitere…tanto che non ho delle quantità precise da darvi; in realtà la ricetta è un po’ banalotta…ma ragazzi…è da provare!
Fate soffriggere la cipolla con un po’ di olio, aggiungete le patate e fatele cuocere qualche minuto (nella versione rapida taglio tutta la verdura a fettine sottili, cosi da dimezzare i tempi di cottura).
Aggiungete poi i peperoni e dopo qualche minuto zucchine e melanzane… quando tutto sarà ben amalgamato aggiungere i pomodori tagliati a pezzettoni oppure frullati (per un risultato più cremoso) e il basilico.
Aggiustate di sale e fate cuocere ancora qualche minuto…

Data la quantità sovrumana di verdura che gli orti sopra citati mi hanno regalato qualche giorno fa, ne ho preparato una bella padella e messo a surgelare in monoporzioni… e vi assicuro che sono ottime!!

A presto

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

1 Comment

  • Reply antonella

    adoro la peperonata.
    ti mettero’ nei miei 2 blog , cosi’ ti seguiro’ sempre. un bacio

    7 Agosto 2010 at 17:45
  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: