Mi sento molto vegetariana in questi giorni…sarà la primavera che si avvicina, sarà il bisogno di disintossicarsi, sarà la dieta per perdere la ciccia invernale…
Era da tempo che volevo provare a fare delle verdure ripiene…ma sinceramente non sono una grande amante della carne.. diciamo che ne faccio volentieri a meno la maggior parte del tempo, ma gni tanto mi vengono dei raptus da carnivora e sento il bisogno di una bella truculenta bistecca rigorosamente al sangue, oppure di un bel pollo allo spiedo..
Come sempre questa ricetta è il solito patchwork di quello che internet, i miei libri e giornali e la mia dispensa mi offrono…
Ingredienti
2 peperoni (io preferisco quelli rossi o gialli)
4 zucchine piccole
cipolla
200gr di ricotta
sale pepe olio
Far saltare in una padella , dove avrete precedentemente soffritto la cipolla, le zucchine tagliate a rondelle, salate pepate e sfumate con il vino bianco.
Una volta cotte lasciale intiepidire, poi amalgamarle alla ricotta unendovi sale&pepe se necessari.
Io ho aggiunto anche dei semi di lino, sesamo e un pomodoro secco a pezzettini, ma ovviamente dipende dai gusti. in ogni caso secondo me qualcosa di croccante serve sempre, in alternativa potete mettere delle noci o mandorle tritate.
Riempite i peperoni che avrete tagliato a metà e pulito.
Spolverizzare con grana grattuggiato o pan grattato e olio e infornare a 220° per 45 minuti!
A presto!
ranapazza65
6 Marzo 2011 at 17:20Che piatto gustosissimo lo adoro!
Bravissima baci anna