Follow:
Vita da blogger

Sushi integrale con Sushi Daily

Sushi integrale

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione della novità in casa Sushi Daily, il sushi integrale Genmai.

Ma partiamo con ordine.

Da quando Edo è arrivato ad allietare le nostre vite abbiamo dovuto ridimensionare parecchio le nostre abitudini (non è lamentela, è dato di fatto).

La seratina sushi non mancava mai, e abbiamo trovato il modo di sostituirla portandola direttamente a casa.

Abbiamo provato diversi giapponesi da asporto, ma per comodità (non abitiamo in centro città) abbiamo ripiegato sulla grande distribuzione.

genmai1

Li abbiamo provati tutti e Sushi Daily è senza dubbio quello che preferiamo (complice un nuovo Carrefour market appena aperto vicino a casa aperto 24/24). Offre un’ampia gamma di prodotti (ci sono anche le mie adorate alghe in agrodolce!!) e il rapporto qualità prezzo è ottimo.

genmai2

Viene preparato al momento davanti ai vostri occhi da personale qualificato. I prodotti sono freschissimi e vengono venduti solo nel giorno di produzione (fino a chiusura negozio, o come nel caso dei market aperti 24/24 fino alla mezzanotte).

Ho potuto assaggiare il nuovissimo Genmai, sushi integrale preparato con riso genmai.

genmai5

Sulle proprietà benefiche del chicco integrale non mi dilungo troppo (un sacco di fibre, molte proteine, calcio potassio e magnesio), il packaging cambia dal tradizionale vassoio nero che diventa in bambù biodegradabile. Le proposte sono 7, si va dal classico Maki al salmone al Maki veggie.

Al momento potete trovarlo in moltissimi supermercati Carrefour (l’evento a cui ho partecipato è stato ospitato dal Carrefour Market di via Vincenzo Monti a Milano), ma presto li potrete trovare in altre catene.

genmai3

Ma parliamo di gusto, che sicuramente è quello che più interessa. Il sapore è molto delicato, ma si nota una certa differenza con il riso bianco. Rimane molto leggero e la grande varietà di gusti a disposizione riesce ad accontentare proprio tutti. Non solo pesce crudo, ma anche surimi di granchio e il veglie (che accontenta l’amica vegana e il nano quasi duenne).

Insomma un prodotto buono, leggero e che fa anche bene… servono altre scuse per mangiare sushi?

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: