Follow:
In cucina

Tortillas con pollo

Immagine 062

Il più delle volte – diciamo praticamente sempre – il tempo che ho a disposizione per preparare il pranzo va dai 30 ai 20 minuti.. ovviamente quasi mai riesco a “premeditare” quello che preparerò..quindi ai 30 minuti togliete 5 minuti buoni che passo davanti al frigorifero/dispensa alla ricerca di un’ispirazione..
A volte poi inizio con una ricetta, per poi modificarla in corso d’opera fino ad arrivare a risultati che a volte rasentano la commestibilità (che ci volete fare…io devo sempre cambiare qualcosa e metterci del mio…ma a volte non si rivela una grande idea!!) mentre altre volte il risultato è sorprendente! Posso tranquillamente archiviare questi tacos/burritos/quellochevoletevoi tra i “pranzi dell’ultimo minuto che per di più sono anche mooolto gustosi”

Ma veniamo alla ricetta…
Tutto è iniziato come una bella padellata di peperoni, quindi dopo aver preparato un soffrittino leggero di cipolla, ho fatto saltare un peperone giallo e uno rosso tagliato a listarelle..
Mentre cuocevano mi sono ricordata di un petto di pollo che avevo visto da qualche parte in freezer…con il mio fidato alletato microonde l’ho prontamente scongelato e cotto su di una padella antiaderente solo con aromi e sale…
Ero abbastanza soddisfatta del risultato e avevo ancora abbastanza tempo..e allora mi si è accesa la lampadina e in 5 minuti ho preparato delle tortillas mescolando a della farina di semola, un po’ di farina 00, olio evo, sale e acqua fino a creare un composto omogeneo, due minuti di riposo e poi via…steso fino a formare delle piadine e cotto sulla padella antiaderente..
A questo punto ho aggiunto ai peperoni del peperoncino, paprika e un mix di spezie moolto piccanti, dei fagioli rossi e ho fatto saltare qualche minuto ancora.
Ho poi montato il piatto mettendo su di una tortillas i peperoni/fagioli, il pollo e una sottiletta..ho coperto con l’altra tortilla e scaltato sulla padella.
Il tutto ha richiesto circa 30 minuti…sono davvero soddisfatta di questo tuffo in Messico dell’ultimo minuto!!
A presto!

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

1 Comment

  • Reply vickyart

    che buone le tortillas! comode, ci metti un po’ di tutto! anke io le fettine di pollo che finiscono nell’angolo le utilizzo x insalate o quiche insomma x nn perderle!! ciao cara

    11 Maggio 2011 at 11:53
  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: