Follow:
In cucina

Veggie burger

La mia relazione con i burger vegetali inizia un paio di anni fa…e fino ad oggi è sempre stata basata su prodotti già pronti, tanto comodi da preparare quando il tempo stringe e la fame incalza..
Come sempre mi accade però, quando provo qualcosa che mi piace, devo trovare il modo di farmelo da me…e non è solo per una questione di “sapere quello che stai mangiando”, ma più che altro è il mio bisogno irrefrenabile di provare quella profonda soddisfazione nel dire “beh…sono capace di farlo anche io e mooolto più buono e sano!!”
Detto questo, i veggie burger che vi propongo sono decisamente un prototipo…un bel miscuglio di ricette varie da perfezionare, ma che per ora trovo decisamente soddisfacenti!

Immagine 022

Ingredienti (dosi per 1 porzione)

60gr di lenticchie
1 cucchiaio di pan grattato
mezza cipolla (piccola)
pomodori secchi
paprika
curry
sale

Lessare le lenticchie con la cipolla (io ho messo nell’acqua anche i pomodori secchi in modo da farli rinvenire), scolarle e metterle nel mixer insieme al pangrattato, le spezie e volendo un filo d’olio. Formare i burger e scottarli in padella antiaderente o al forno.
Volendo si possono fare con qualsiasi tipo di legume (prossimamente li proverò con la soia) e si possono aggiungere altre verdure., come peperoni, carote, mais oppure aromatizzarle con origano o altri aromi…insomma.. c’è da sbizzarrirsi!!

A presto!

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

2 Comments

  • Reply ranapazza65

    Deve essere un piatto appetitoso, gli ingredienti mi piacciono! bellissima idea brava baci Anna

    1 Marzo 2011 at 8:12
  • Reply Federica

    ahahaha che coincidenza buffa. Io polpette con i ceci e tu burger di lenticchie, siamo proprio i sintonia 🙂 Non solo mi piace l’idea ma anche come le hai insaporite con pomodori secchi e curry. Non credo aspetterò molto a provarle visto che la carne non mi è simpatica per niente. Grazie della visita, a presto

    2 Marzo 2011 at 15:51
  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: