Follow:
In cucina

Pipistrelli di marshmallow per Halloween

Halloween è alle porte, zucche e fantasmi mostruosi campeggiano gloriosi in molte vetrine e i preparativi per la torre più spaventosa dell’anno fervono.

Non tutti amano questa festa importata, i puristi la snobbano e i romantici la evitano come la peste, ma nessuno può negare che preparare dolcetti per Halloween sia estremamente divertente.

Più una cosa è brutta e di dubbio gusto, meglio è. Dita mozzate sanguinanti (biscotti) , cervelli tremolanti (gelatine di frutta), mostri orribili (cupcake) e pipistrelli di cioccolata dono solo alcune tra le millesima proposte che Santo Pinterest ci offre.

Quest’anno, complice il piccolo erede al trono che cresce, mi sto dilettando nella preparazione (con lui) di dolcetti mostruosi  e quelli che voglio proporvi oggi sono i pipistrelli di marshmallow.

halloween1

Sono davvero semplici da fare e servono pochi ingredienti tutti facilmente reperibili.

Su Bigodino.it ho pubblicato la ricetta per preparare i marshmollow in casa, e per questo ricetta ho usato proprio quello tagliandolo a cilindri usando un piccolo coppapasta circolare.

halloween4

Pipistrelli di marshmallow per Halloween

Ingredienti per 10 pipistrelli

  • marshmallow 10
  • cioccolato fondente 200g
  • biscotti Oreo 5
  • zuccherini a forma di occhio 20
  • stecchi per spiedini 10

Procedimento

Fate sciogliere al microonde il cioccolato. Per rendere l’operazione di copertura più semplice usate una tazza abbastanza stretta e alta, in modo da non dover sciogliere troppo cioccolato che poi rimarrebbe inutilizzato.

Infilate i marshmallow con gli stecchini e, appena il cioccolato sarà diventato tiepido, immergeteli fino a coprire tutta la superficie.

Appoggiateli su carta forno e fate rapprendere per 10 minuti.

Quando il cioccolato sarà ancora morbido, ma un po’ più stabile, applicate le decorazioni.

Dividete i biscotti, togliete la crema e tagliateli a metà. Infilateli sui lati per formare le ali e aggiungete gli occhi di zucchero sulla parte anteriore.

Fate rapprendere in frigorifero per 30 minuti prima di consumarli.

 

halloween3

Share on
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: