Cercare ogni settimana tre cose che abbiano lasciato il segno durante i sette giorni precedenti si sta rivelando un esercizio complicato e piacevole allo stesso tempo. Ci sono settimane intelligenti dove leggo e mi informo e poi ci sono quelle più ignoranti, dove il massimo dell’entusiamo lo riservo per gonne a righe e mascara per sopraciglia. La scorsa settimana ho saltato il giro per motivi pratici (vedi punto 2), ma questa settimana riprendo con frutta, mare e un bellissimo blog.
La ricetta fuoriblog
Quando il caldo è troppo per accendere il forno, ma la gola è troppa per saltare il dolce a fine pasto la soluzione è frutta, nello specifico ananas che si può marinare, grigliare e servire con della panna di cocco. Su Bigodino.it vi spiego come farlo.
Da qualche parte nel mondo..
Lo scorso week end siamo stati a Pietra Ligure per una tre giorni di gioco estremo con paletta e secchiello e coni gelato da mezzochilo.
Da quando è nato Edo Pietra è diventata la nostra meta estiva preferita; vicina -poco più di 2 ore da casa al residence- molto family friendly, mare limpido e cucina ottima. A fine agosto torneremo per una settimana e vi racconterò quali sono i posti migliori dove mangiare bene, spendere il giusto e adatti anche ai più piccoli.
Per ora segnatevi U Magu, la migliore gelateria del posto con il gusto più buono mai provato, il pinolo ligure preparato con basilico, limone e pinoli.
Blog di altri
Ho scoperto questo blog tramite una condivisione su Facebook, il nome mi ha incuriosito, la grafica conquistata e i contenuti ciao proprio.
Nel suo Gynepraio, appunti di maleducazione sentimentale Valeria scrive meravigliosamente, con quel misto di sfacciataggine e figo menefreghismo che non passa inosservato.
Parla di libri, cinema, viaggi, consiglia letture di articoli e fa riflettere su aspetti della quotidianità in modo originale e mai banale.
Oltre al blog ti consiglio di seguirla anche sui social, specialmente Snapchat dove la trovi come @gynepraio.
Rispondi