Sto imparando ad essere più ordinata. Più per necessità fisica che per volontà, perché quando in casa non si è più soli, ma si diventa 2, poi 3, poi 5 (ci metto anche i gatti, perché si, anche loro creano caos) basta niente per passare da focolare domestico a discarica di periferia.
Ho imparato sulla mia pelle che l’ordine deve essere mentale prima di tutto, mettere in chiaro idee, progetti e priorità è fondamentale per arrivare a crearsi una routine che ci permetta di ottenere la massima resa col minimo sforzo. Una volta fatto il primo step si può passare alla fase attiva, mettere mano a pensili, armadi e scrivanie e organizzare secondo le proprie necessità.
Dopo anni di caos totale ho deciso di mettere mano al pensile maledetto della cucina, dove riponevo con fantasioso disordine tutti i miei pirottini per cupcake, stampini, bocchette della sac a poche, taglia biscotti e alzatine. Un grosso contenitore trasparente e la mia nuova etichettatrice hanno risolto gran parte dei problemi.
Grazie a Brother ho avuto la possibilità di provare la nuova etichettatrice PT-H100R per organizzare la mia cucina; ha moltissime funzioni, design per ogni occasione. Dall’organizzazione della cucina, ai giochi dei bimbi, alla zona office fino accessori fashion e hobby. Sono disponibili diversi nastri (n.b. c’è anche rosa!) e oltre a molti simboli, è possibile creare cornici e cambiare il font. E’ molto semplice da usare, ne è conferma il fatto che ho iniziato ad usarla tranquillamente senza leggere istruzioni (prontamente sequestrate e nascoste dal nanetto) e ricambi (e l’etichettatrice stessa) sono facilmente reperibili online.
Oltre all’armadietto dei misfatti ho finalmente organizzato i vasi con pasta che tengo sulle mensole, indicando i tempi di cottura che finivano sempre dispersi chissà dove!
Andando sul banalotto, ma sempre di soddisfacente utilizzo, ho usato l’etichettatrice per le mie marmellate come questa ai limoni. La ricetta che uso si chiama Marmellata amaricante ai limoni e mele, quindi non vi aspettate picchi glicemici alle stelle, ma piuttosto un’amarognola piacevole sorpresa per il vostro palato.
Marmellata amaricante ai limoni e mele
Ingredienti
- limoni bio 1kg
- mele Golden 1,5 kg
- zucchero 1,2 kg
- acqua 1L
Procedimento
- Lavate bene i limoni, tagliateli in 4 spicchi che affetterete (buccia e polpa) avendo cura di conservare il succo.
- Sbucciate e tagliate a cubetti le mele, unitele ai limoni in una casseruola e aggiungete lo zucchero e l’acqua.
- Portate a bollore e cuocete a fuoco dolce mescolando frequentemente fino a che sarà diventata una gelatina densa.
- Versate la marmellata ancora calda in vasetti sterilizzati, chiudete con i coperchi e teneri capovolti per 30 minuti.
Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia
Rispondi